Per la prima installazione degli archivi, oppure per aggiungere un nuovo archivio a quelli esistenti, o per aggiornare i dati degli archivi posseduti in seguito a variazioni degli stessi, è possibile utilizzare la funzione “Unisci un database” (il pulsante indicato dal mouse nella figura seguente)
Comparirà il seguente box:
Innanzitutto scegliere, tra l’elenco di serie a sinistra, quelle che si vogliono trasferire all’interno del proprio archivio. Verranno proposte solo le serie che sono state acquistate da RT Soft (o che sono comprese nel pacchetto base): il programma cercherà tutti i componenti collegati in qualche modo alle serie scelte (profili associati alla serie, accessori utilizzabili con la serie, etc.), e li copierà all’interno dell’archivio, compresi gli eventuali disegni associati ad essi.
Sono possibili le seguenti scelte:
Aggiungi nuovi elementi: verranno trasferiti solo i componenti che non sono già presenti nell’archivio.
Sovrascrivi: verranno trasferiti solo i componenti già presenti nell’archivio, i loro valori saranno sovrascritti e gli eventuali disegni sostituiti.
Aggiorna: verranno trasferiti i componenti non presenti nell’archivio; inoltre, per tutti i componenti già presenti, sarà possibile scegliere, tramite le spunte in basso a destra, se aggiornare:
i disegni: dxf per i profili e disegni degli accessori
i dati commerciali
i dati tecnici
le finiture
i vetri
le soluzioni profili, accessori, e cumulate